Il Canale Telegram Notizie massoniche italiane colpisce ancora. Dopo aver silurato il Gran Maestro della SGLoM Simon Cusens, colpevole della vergognosa situazione delle Logge maltesi transfrontaliere, vara sosfabiovenzi@tutamail.com, valido strumento di aiuto per gli Scozzesi del G.O.I. abbandonati a se stessi e in difficoltà. Poi l’ammissione: “Si tratta di uno scherzo”
“Uno strumento necessario per fornire supporto ai tanti Scozzesi che in questi giorni non sanno cosa fare, stretti tra l’abiura al loro Rito, imposta dal Gran Maestro del G.O.I. Stefano Bisi, e la voglia di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare daccapo nella Gran Loggia Regolare d’Italia”, questa la dichiarazione della Redazione di Notizie Massoniche italiane che abbiamo raccolto al varo della @mail sosfabiovenzi@tutamail.com

“Stiamo completando la procedura per l’attivazione della @mail, necessaria a garantire tutta la sicurezza offerta dal provider tedesco ‘tutamail’, uno dei più sicuri al mondo. Dopodiché i Fratelli Scozzesi in difficoltà avranno a disposizione un canale diretto con il Gran Maestro della G.L.R.I. Fabio Venzi, che potrà ascoltarli e guidarli nel miglior percorso di avvicinamento alla Gran Loggia Regolare d’Italia“.

Intenzione lodevole, da parte della Redazione del noto Canale Telegram di informazione massonica: “Si tratta spesso di soggetti deboli, provati dalle persecuzioni massoniche poste in essere dal durissimo Regime bisiano. Fabio Venzi potrà offrirgli innanzitutto il conforto morale che meritano e una nuova casa. Dove potranno ritrovarsi e proseguire il loro percorso latomistico“.
Tutto molto bello, poi è lo stesso Canale Telegram ad ammettere lo scherzo: “Si è trattato di una provocazione, ma resta valida l’idea di poter aiutare, garantendo contatti e supporto. I Fratelli bisognosi potranno scrivere alla nostra solita @mail: notiziemassoniche@proton.me“