Leo Taroni riceve nel pomeriggio il via libera da Washington, poi si rivolge ai Fratelli del Grande Oriente d’Italia con un appello di amore e di onore: “Difendere i nostri valori e quelli della Repubblica”. Si attende adesso la risposta di Stefano Bisi
«PER AMORE E PER ONORE
Noi Fratelli, liberi-muratori impegnati in questo passaggio così pericoloso della vita della nostra Istituzione, siamo chiamati ad assolvere ad un compito che presenta un livello di difficoltà assai elevato.

Per coloro che vogliono osservare, tutto si è palesato da tempo con straordinaria chiarezza, liberandoci dalla incombenza di argomentare spiegazioni che – inevitabilmente – non potrebbero che radicarsi nelle annose divisioni che ci hanno portati a questo punto.
Esiste. Deve esistere un interesse superiore a cui richiamarsi, e questo interesse superiore deve – finalmente – guidare i passi dei Fratelli in Luce verso soluzioni condivise. Perso il passaggio, tutto sarà irrecuperabile.
Noi siamo pronti!
Senza nulla dimenticare, così come altri nulla dimenticheranno.
Pronti a continuare ad impegnare energie e risorse per la difesa del Grande Oriente D’Italia e della nostra Repubblica. Per Amore e per Onore.
Leo Taroni»