Nel silenzio di Leo Taroni e del Sovrano Giulio Nigro, il Canale Telegram Notizie massoniche italiane va in soccorso dei 4000 Fratelli Scozzesi del G.O.I., sempre più scombussolati dall’imminente tagliola predisposta per loro dal Gran Maestro Stefano Bisi
Alla fine una soluzione si trova sempre. Sembra essere stato questo il “motto” che ha spinto il Canale Telegram Notizie massoniche italiane a varare, nel pomeriggio di oggi la @mail restoscozzese@tutamail.com, dedicata a tutti gli Scozzesi del Grande Oriente d’Italia stretti tra la necessità di abiurare il Rito Scozzese Antico e Accettato di Piazza del Gesù, salvaguardando così la loro appartenenza al Grande Oriente d’Italia, ed allo stesso tempo non perdere status e Gradi Scozzesi acquisiti, in attesa di tempi migliori.
Questo il Comunicato apparso sul noto Canale Telegram:
Accertato che i vertici del R.S.A.A. lasceranno ogni Fratello Scozzese del G.O.I. libero di andare incontro al suo destino, noi di Notizie massoniche italiane abbiamo studiato il meccanismo dell’abiura con riserva mentale.
Esiste infatti un precedente storico, che consigliamo ai Fratelli Scozzesi di conoscere, si tratta del Decreto dell’Alhambra”, noto anche come “Editto di Granada”, del 31 marzo 1492. In cui i re cattolici di Spagna, Isabella di Castiglia e Ferdinando II d’Aragona, stabilivano l’obbligatoria l’espulsione delle comunità ebraiche dai regni spagnoli e dai loro possedimenti a partire dal 31 luglio di quello stesso anno.
Molti ebrei si convertirono al cattolicesimo per sfuggire alle persecuzioni, continuando in segreto a praticare il loro credo religioso.
👉 Abbiamo approntato la @mail restoscozzese@tutamail.com che andrà ad alimentare un archivio di abiure al Rito Scozzese formulate al solo scopo di restare nel G.O.I., ma prestate con “riserva mentale”.
L’archivio sarà custodito da un Notaio da noi nominato, e quando i tempi saranno maturi il suo contenuto sarà consegnato a chi di dovere per gli opportuni reintegri che salvaguarderanno status acquisito e Grado maturato.
L’idea a dirla tutta sembra ottima, e rappresenta una facile via d’uscita da una situazione sempre più pericolosa e stagnante.
Il Canale Telegram fa sapere che occorrerà scrivere alla @mail indicata il proprio Nome e Cognome, la propria Camera Scozzese di appartenenza, la data della propria abiura del Rito formulata al G.O.I. il tutto accompagnato dalla precisazione: “Ho abiurato con riserva mentale e in stato di necessità. Dichiaro che intendo restare fedele al R.S.A.A. di Piazza del Gesù in Roma e al suo Sovrano Gran Commendatore“.
La @mail sarà utilizzabile a partire dalle ore 6:00 domani mattina. “Il provider scelto è uno dei più sicuri al mondo“, fa sapere il Canale Telegram, a garanzia del corretto inoltro e ricevimento delle comunicazioni.